FILM DENUNCIA “I VAJONT” LA PRODUZIONE LANCIA LA DISTRIBUZIONE SOCIALE NELLE SALE E NEI TEATRI D’ITALIA

distribuzionesociale

Un film di denuncia che ci porta a riflettere, ci informa, ci sbatte in faccia un rapporto perverso tra certa impresa e certa politica che omettono tutela della salute, dell’ambiente e dei territori in nome del profitto.

La linea sottile ,in un mondo eticamente e moralmente confuso, che divide e alcune volte confonde l’equità del rapporto tra bene collettivo e profitto individuale.

Così nascono i disastri Italiani.

Così nascono i nostri “I Vaiont”.

In italia abbiamo mille Vajont. Un Vajont in ogni angolo del nostro territorio, un Vajont in ogni rapporto malato tra politica impresa e territorio.

Questo il messaggio che le registe Maura Crudeli e Lucia Vastano hanno voluto dare a questo capolavoro del “Film d’inchiesta” .

Una narrazione intensa che passa dai problemi ancora irrisolti dell’amianto, il killer silenzioso che uccide più di 4000 persone ogni anno , e approda alle catastrofi del Vajont, passando per altre stragi, tutte condotte da un comune denominatore che uccide, un sistema industriale estremo strettamente legato a una politica inopportuna.

Una narrazione cruda quella de “I Vajont” che sta collezionando decine di premi della giuria e della critica in molti festival Nazionali ed Internazionali.

Perciò la casa di produzione ha deciso per questo film una “distribuzione sociale” che coinvolga i movimenti, le associazioni dei territori e la politica giusta e attenta al bene della collettività sopra l’interesse di ogni genere.

Chiediamo aiuto alla società civile a quella che si muove per la difesa dei diritti e della collettività a quella che non vuole più subire ingiusti soprusi e che lotta con dignità per lasciare in eredità alle prossime generazioni un mondo più giusto per tutti

Contattando la mail : [email protected]  mettendo come Oggetto “I Vajont” Specificando i Vostri recapiti , verrete ricontattati e insieme alla produzione troverete il modo per portare nel cinema o nel teatro della vostra città questo importante “Film Doc” seguito da un dibattito che avvicini lo spirito della riflessione e dell’inchiesta ai problemi dei vostri territori.

L’invito della produzione è rivolto a tutti ed in particolare ad associazioni, comitati, movimenti civici e Sindaci  che vogliano stimolare consapevolezza e riflettere insieme sul perchè nascono i nostri “Vajont”, organizzando una serata diversa, istruttiva e di grande qualità artistica nel nome della partecipazione.

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE DE “I VAJONT”

 

I commenti sono chiusi.